Condizioni Generali di Vendita (CGV) per gli acquisti effettuati online sul sito www.giamundointimo.it

Condizioni Generali di Vendita (CGV) per gli acquisti effettuati online sul sito www. giamundointimo.it Giamundo intimo e biancheria srl, via Amilcare Boccio,2 80035 Nola tel ("Giamundo") invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (" CGV ") che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito. Sul sito www.giamundointimo.it sono offerti in vendita sia "Prodotti Giamundo" che "Prodotti dei Partner di Giamundo".

- Note Generali
Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal codice del consumo (D. Lgs. N. 206/2005 e s.m.i.) e dalle orme in materia di commercio elettronico (D.Lgs. n. 70/2003 e s.m.i) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei prodotti così come individuati nel sito. In caso di variazione delle condizioni di vendita, all’ordine di acquisto, si applicheranno le condizioni di vendita pubblicate sul sito al momento dell’invio dell’ordine stesso da parte del cliente.

1 Conclusione del contratto e consegna dei prodotti
  • 1.1 Ogni ordine effettuato su www. giamundointimo.it implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana.
  • 1.2 Cliccando sul tasto “ Acquista ora ” il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine, Giamundo invierà entro 1 ora al cliente una e-mail di conferma dell’ordine. Il contratto di compravendita si intende concluso tra Giamundo e il cliente quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine. Qualora il cliente non riceva alcuna conferma dell’ordine entro il termine indicato al presente art. 1.2., il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato da Giamundo e, dunque, privo di effetti. Gli ordini in relazione ai quali il cliente ha optato per il pagamento anticipato saranno spediti non appena Giamundo riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione. Giamundo invita, per-tanto, il cliente a provvedere al pagamento del prezzo non appena ricevuta la conferma dell’ordine e comunque entro i 7 giorni successivi.
2 Prezzi, spese di spedizione e consegna espressa
  • 2.1 Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA.
  • 2.2 Le spese di spedizione sono a carico del cliente.
3Pagamento
  • 3.1 Giamundo accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a scopo indicativo:, con carta di credito, mediante bonifico bancario , Paypal. Giamundo si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini. Si noti che Giamundo accetta solo pagamenti provenienti da conti bancari interni all’Unione Europea (UE) e che il cliente è responsabile per ogni costo associato alla transazione.
  • 3.2 In caso di acquisto effettuato con la carta di credito, l’addebito avviene al momento della spedizione dell’ordine.
  • 3.3 L’acquirente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico.
6.png
4 Diritto di recesso per i Prodotti Giamundo e dei Partner di Giamundo

Il reso è a carico del cliente e deve essere effettuato entro 14 giorni dalla consegna il prodotto deve essere integro con cartellini e scatola.
deve essere consegnato nel nostro store in Corso Vittorio Emanuele, 156 - 80059 - Torre del Greco Napoli.
Una volta ricevuta la merce viene controllata,per poi effettuare il rimborso col metodo di pagamento ricevuto dopo 3/4 giorni.

  • 4.1 Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”) Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, ac-quisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
5.png
5 Rimborsi

Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico.

  • 5.1 I rimborsi sono accreditati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto. Per i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, il rimborso sarà effettuato sul conto utilizzato per il pagamento. Per i pagamenti effettuati tramite Paypal o carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul conto Paypal o sulla carta di credito. Per i pagamenti effettuati a mezzo contanti alla consegna, il rimborso sarà effettuato, alternativamente, sul conto corrente che il cliente indicherà a Giamundo ovvero tramite accredito sull’account del cliente Se per l’ordine è stata utilizzata un buono regalo, Giamundo riaccrediterà la relativa somma sull’account del cliente. Il rimborso sarà relativo al solo valore dei prodotti acquistati, non è previsto il rimborso dei costi di spedizione. Se il cliente desidera acquistare nuovamente sul nostro shop dovrà effettuare nuovamente l'ordine che comprenderà anche la spedizione.
9.png
6 Servizio Clienti

Per qualsiasi informazione, dubbi puoi contattarci nella live chat oppure puoi utilizzare la pagina dei contatti o inviarci una mail a info@giamundointimo.it

3.png
8 Diritto di recesso per i Prodotti Giamundo e dei Partner di Giamundo
  • 7.1 Agli acquisti effettuati su Giamundo si applicano le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al cliente saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo.
  • 7.2 Le presenti CGV possono essere consultate sul sito www.giamundointimo.it e possono essere salvate utilizzando il relativo comando del browser (solitamente, File -> Salva con nome). È inoltre possibile salvarle ed archiviarle in formato PDF cliccando qui . Per poter aprire il file PDF è necessario aver installato sul proprio computer Adobe Reader, che può essere scaricato gratuitamente dal sito www.adobe.it , ovvero altro software analogo.
  • 7.3 È possibile archiviare i dettagli dell’ordine e scaricare le CGV utilizzando il relativo comando del browser per salvare il riepilogo dell’ordine che appare nell’ultima schermata del procedimento di acquisto, ovvero attendendo di ricevere l’automatico messaggio di conferma dell’ordine che Giamundo spedisce via mail a seguito del completamento dell’ordine. Tale messaggio di conferma include i dettagli dell’ordine e le CGV di Giamundo, e può agevolmente essere stampato o salvato tramite le funzioni messe a disposizione dai programmi di posta elettronica.
8 Legge Applicabile
  • 8.1 Le presenti CGV e i contratti di compravendita si intendono conclusi e disciplinati dalle leggi italiane (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza - e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.
    8.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle CGV e/o ai contratti di compravendita i clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo. Nell’ipotesi in cui il Cliente attivi la suddetta procedura Giamundo garantisce la propria partecipazione ad un tentativo di composizione amichevole che l'utente potrà promuovere davanti a RisolviOnline, un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Napoli foro competente di Nola . 8.3 Il Cliente ha altresì diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su http://ec.europa.eu/consumers/odr/

Product successfully added to the product comparison!